La nostra storia
Il club è stato fondato nel giugno 1999 da Veronica Di Gennaro in Gatti la quale, per motivi di lavoro, si vedeva costretta a cedere l’attività ad Andrea Turbanti e Stefano Lorenzini. Loro spostarono l’attività nella sede attuale, in via Castiglionese, che dista appena 3 km da Grosseto, nel verde della bellissima Maremma toscana.
La sede del club cinofilo Action dog è strutturata su una superficie di 3500 metri quadri, interamente recintata.
È divisa in tre campi: due per l’Agility Dog e uno per l’Obbedienza. I campi sono totalmente in erba ed illuminati per il lavoro serale. Il Club è dotato di una piccola Club House adibita ad uso ufficio, un gazebo attrezzato per il ristoro e punto ricreativo nonché servizi igienici a disposizione dei soci. È in funzione un servizio bar. L’attività si svolge tutti i giorni dalle 17 alle 23 escluso la Domenica e a volte il sabato (in occasione di gare), nel periodo estivo, mentre nel periodo invernale è opportuno contattare gli istruttori per accordarsi sui giorni.
Certamente né io né Andrea, compagno di viaggio in questa splendida avventura, speravamo in così tanto… 22 anni di attività cinofila (1999-2021), anni intensi, duri, allo stesso tempo dolci, in un mondo, quello della cinofilia che non guarda in faccia a nessuno, in questi anni tanti appassionati di cinofilia sono passati presso il nostro centro, professionisti e non… Ma tutto questo non ha fatto altro che stimolare il nostro impegno dedicando sempre più energie fisiche ed economiche per il miglioramento del nostro progetto!
Nel corso di questo ventennio abbiamo avuto modo di confrontarci con tante scuole cinofile italiane per apprendere quello che noi credevamo fosse il meglio da divulgare ai nostri soci. Già! I nostri soci, “la nostra linfa vitale”, che con il loro apprezzamento per il nostro lavoro, ci permettono di guardare avanti e consapevoli che il tempo che dedichiamo loro non è parte di vita persa… vorrei ringraziare di cuore, tutte quelle persone che hanno creduto e contato in noi, per la risoluzione dei loro problemi, per averci sostenuto nei momenti difficili, aver vissuto con noi situazioni esaltanti, ma li vorrei ringraziare per esserci stati vicino in questi 20 lunghi anni.