5/6 Febbraio 2022 ACTION DOG GROSSETO organizza due giorni di…
Finale GPT 2009/2010 Empoli
Finalmente!!!
Domenica 20/febbraio/2011 dopo innumerevoli rinvii causa forza maggiore, grazie alla disponibilità ed alla professionalità del gruppo Cinofilo Empolese, si è svolta la finale del GPT 2009/2010 .
Malgrado le previsioni meteo non promettessero niente di buono la risposta dei partecipanti è stata buona, ed in perfetto orario e con grande armonia hanno avuto inizio le gare.
I percorsi montati dai giudici Ricci e Mucelli sono stati impegnativi ma piacevoli ed adeguati al contesto di una finale anche se con tanti binomi eliminati, ma da agilitista commento che va bene come è andata, in quanto il gpt deve essere una preparazione alle gare nazionali dove vengono montati dei percorsi impegnativi dove il controllo del cane si rende indispensabile.
Per il nostro club hanno partecipato: Fly con Eva veterani large; Mollica con Daniela Junior small; Maggie con Marco debuttanti medium; Wisky con Melania debuttanti medium e Shonik con Andrea senior large.
Per Wisky e Maggie è stato un vero trionfo classificandosi rispettivamente primo e seconda in classifica generale guadagnando di conseguenza preziosi punti per la classifica dei club che grazie ad essi l’Action Dog si è aggiudicato il 2° posto, mentre Mollica e Shonik grazie ai loro conduttori un po’ distratti, si sono aggiudicati quattro bellissimi eliminati “maremma parabolica!!!”
Ed in fine Fly ed Eva…. Che malgrado l’età ed i suoi piccoli acciacchi si è comportata da vera professionista e qui mi voglio soffermare con alcuni elogi nei confronti di Fly, grande Border che ieri concludeva la sua carriera di agilitista.
La carriera di Fly iniziò circa 9 anni fa, lavorata da Stefano, nonché proprietario, nel 2002 debuttò in agility ottenendo fin da subito degli eccellenti risultati arrivando in classe 3 nel 2005.
Fly, parte integrante del club, con la sua recettività ed il suo equilibrio gli è stato insegnato molteplici esercizi, mascotte del campo dopo un serio e mirato lavoro effettuato da Stefano è stata condotta in agility da Stefano, me ed Eva, che con la sua gran passione per questa disciplina cinofila ha ottenuto meritatissimo 4° posto nella finale del gpt.
Grande il contributo da Lei dato anche nelle fasi di socializzazione all’interno del club in appoggio alla nostra Ramona che ha saputo interagire con Lei in modo impeccabile.
Purtroppo,e lo dico con un po’ di magone, il percosso dei nostri compagni di vita è molto più breve del nostro; pertanto adesso Fly si merita un meritato riposo.
Un caloroso abbraccio da tutti coloro che hanno collaborato e sono cresciuti con te.
Grazie Fly!!!
Un ringraziamento a tutti i binomi del club augurandovi una serena e gloriosa carriera.
Andrea.